"The Biggest Family" è un progetto editoriale sotto forma di albi illustrati, in cui viene trattato il complesso sistema di emozioni che si verifica quando una famiglia allargata si crea, si evolve e purtroppo a volte separa e membri che non hanno una relazione parentale sono costretti a interrompere ogni forma di vicinanza. 

Il progetto punta a raccontare, sia ad adulti sia a bambini, le dinamiche interne e sociali di famiglie non proprio tradizionali.

Questa collana di albi si rivolge a bambini e ragazzi non più piccolissimi, ma anche e soprattutto ad un target di persone che ha vissuto o vive una situazione familiare complessa. 

Vorremo far riflettere su quanto profondi possono essere i legami che si instaurano tra persone (soprattutto minori) che non sono legate da un vincolo di parentela tutelato dalla legge per dare voce in maniera toccante e malinconica all'affettività interrotta.

Il nostro intento sarebbe sensibilizzare molte famiglie a superare i conflitti personali per mantenere e rafforzare il più possibile le relazioni tra persone che non condividono lo stesso sangue ma lo stesso amore. 

 

Using Format